Durante il periodo primaverile, sono molti i Paesi da poter visitare e scoprire. Ecco 5 Paesi primavera dove andare in viaggio e perché.
Che sia in Europa o non, sono infinite le città e i Paesi da poter visitare durante la primavera. Di seguito la lista di 5 Paesi primavera da scoprire e visitare assolutamente almeno una volta nella vita.
Amsterdam e l’Olanda: 5 posti da scoprire
Capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam è una tra le città europee più visitate e conosciute. La città d’arte nasce anticamente come un piccolo villaggio di pescatori, i quali si erano stabiliti presso la diga Dam. Nel corso degli anni Trenta del Seicento, la città si è molto sviluppata dal punto di vista commerciale, soprattutto grazie ai mercati e alla vendita di bulbi di tulipano. Amsterdam offre moltissime strutture e costruzioni storiche, che risalgono al XVI e al XVII secolo, distinguendosi anche dal punto di vista artistico, urbanistico ed espressivo. Una tra le caratteristiche più particolari della città, riguarda proprio l’uso delle biciclette, introdotte in modo gratuito intorno gli anni 70′ per ridurre l’impatto sull’ambiente e diventando oggi un simbolo stesso della città.
Lucerna e la Svizzera: 5 posti da scoprire
La piccola città di Lucerna, in Svizzera, rappresenta probabilmente l’essenza stessa del Paese. Si tratta di una meta perfetta per chi ama la natura e i paesaggi splendidi e unici nati dall’incontro tra i prati verdi e l’acqua cristallina dei laghi. La città di Lucerna è circondata di diverse montagne e valli, capaci di donare all’ambiente uno scenario unico e a dir poco magico. Oltre ad essere una vera e propria bellezza naturale, Lucerna si presenta come una città storica e ricca di tradizione, che ha accolto diversi personalità imponenti come Goethe e la regina Vittoria. Tra le mete più importanti da non perdere spiccano sicuramente: lago Lucerna, le mura del Musegg, il museo Richard Wagner, il Ponte dei Mulini, il Giardino di ghiaccio e molto altro ancora.
Siviglia e la Spagna: 5 posti da scoprire
Siviglia è una tra le città spagnole che, ancora oggi, incanta sempre più turisti e visitatori. La particolarità urbanistica della città viene fuori proprio dalla fusione armoniosa dell’architettura, araba, gitana e spagnola. Siviglia, inoltre, è ricca di moltissime chiese, monumenti e palazzi storici dalla straordinaria bellezza artistica. Tra le attrazioni più particolari e imperdibili, se si organizza un viaggio in Siviglia, è necessario citare sicuramente: Alcazar, la cattedrale e la torre di Giralda, la Plaza de Espagna, Museo de Bellas Artes e molto altro ancora. Oltre ai diversi percorsi culturali, inoltre, la città è molto nota anche dal punto di vista gastronomico. Impossibile non provare le torrijas, i burrachuelos e i particolari e ottimi tapas.
Praga e la Repubblica Ceca: 5 posti da scoprire
Praga è una delle poche città turistiche in grado di ammaliare ogni anno milioni di visitatori. Si tratta di una piccola città tutta da scoprire in primavera, parlando sia di arte, di storia, di architettura e molto altro ancora. Attraversata dal fiume Moldava, la città di Praga offre paesaggi naturali da togliere il fiato. Tra i luoghi caratteristici più importanti da visitare spiccano sicuramente il Ponte Carlo, la Chiesa di San Nicola, il Castello di Praga, la città Vecchia, Mala Strana, il Quartiere Ebraico e così via.
Vienna e l’Austria: 5 posti da scoprire
Nota come la capitale per eccellenza dell’impero asburgico, la città di Vienna si contraddistingue per una magnificenza ed eleganza a dir poco unica. La città offre ai turisti che decidono di visitarla un itinerario vastissimo, grazie al grandissimo patrimonio culturale e artistico presente nella città. Tra i luoghi più importanti e particolari da visitare spiccano sicuramente:
- Duomo di Santo Stefano;
- Hofburg e la residenza della famiglia Asburgo: qui sarà necessario visitare il Museo di Sissi, gli appartamenti reali e la Biblioteca Nazionale;
- Leopold Museum che con più di 60 mila metri quadri espositivi offre una conoscenza artistica completa del modernismo, con moltissimi quadri di artisti come Klimt, Moser e altri ancora;
- Palazzo del Belvedere;
- Palazzo della Secessione;
- Chiesa di San Carlo.
Per altre informazioni e curiosità continua a seguire thejambo.it