Destinazioni originali da Milano per un weekend lungo indimenticabile

A volte, tutto ciò di cui hai bisogno sono 72 ore perfette per sentirti totalmente riposato e rinnovato. Ed è qui che entra in gioco la vacanza di 3 giorni. Ma, invece di prenotare un viaggio lontano, perché non visitare una grande capitale europea raggiungibile in un paio di ore di aereo da Milano?

Con decine di voli diretti è più facile di quanto si possa e anche più economico. Lascia la tua macchina al parcheggio Orio al Serio o al parcheggio dell’aereoporto di partenza e parti, dimenticandoti dello stress lavorativo per un indimenticabile weekend lungo. Per i parcheggi vicino agli aereoporti puoi utilizzare infatti un servizio come Parkos per prenotare il parcheggio più comodo alle tue esigenze e partire senza preoccupazioni.

Costa Brava – Spagna

A nord-est di Barcellona , ​​la regione della Costa Brava è una bella zona turistica con una bellissima costa e alcune spiagge meravigliose. È una destinazione ideale per chi desidera rilassarsi al sole!

Le immersioni subacquee sono un’attività popolare con molti ottimi siti di immersione, mentre le meravigliose locande e i bar offrono deliziosi piatti tradizionali e la possibilità di gustare vino e birra locali.

Nizza – Francia

Affascinante città costiera con un delizioso centro storico, Nizza è famosa per la sua grande selezione di musei d’arte, compresi quelli dedicati a Chagall e Matisse, mentre la passeggiata fino alla Colline du Chateau su una collina sopra la città offre un panorama incantevole .

La città ha una vivace vita notturna ed è conosciuta per i suoi ottimi frutti di mare, mentre i giardini botanici qui sono davvero impressionanti.

Stoccolma – Svezia

La cosmopolita capitale svedese è distribuita su tre isole principali e presenta un buon equilibrio tra un centro città moderno e monumenti storici, molti dei quali risalgono a secoli fa, al periodo di massimo splendore dell’impero svedese.

La città vecchia è piena di strette strade acciottolate che sono fantastiche da esplorare, mentre il Palazzo Reale di Stoccolma e Drottningholm sono grandi edifici e puoi vedere la storia marittima sulla nave da guerra restaurata al Museo Vasa.

Oporto – Portogallo

La “Città Invincibile” è la seconda città del Portogallo e la posizione sull’estuario del fiume Douro la rende un bel posto da esplorare. Porto ha dato il nome al Porto, il vino liquoroso, quindi visitare le cantine del vino Porto nel quartiere lungo il fiume Ribeira è un punto culminante.

Il centro di Oporto è un patrimonio mondiale dell’UNESCO dove troverai deliziosi frutti di mare, tra cui centinaia di diversi tipi di baccalà disponibili nei ristoranti della città.

Londra – Inghilterra

La capitale britannica è una delle città più grandi e influenti del continente e presenta una meravigliosa varietà e diversità che la rendono un’ottima destinazione.

Puoi vedere edifici come il Parlamento o Buckingham Palace, oppure esplorare la ricchezza di gallerie d’arte e musei, prima di goderti la vasta gamma di ristoranti e la vita notturna la sera.

Amsterdam – Paesi Bassi

Questa città di canali è una delle città più belle d’Europa e il centro è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO (risalente al XVII secolo).

C’è una bellissima gamma di edifici storici e un famoso museo dedicato a Van Gogh. L’atmosfera rilassata e la gente amichevole lo rendono un luogo ideale per rilassarsi.

Bonifacio – Corsica

Arroccata su bianche scogliere all’estremità meridionale dell’isola francese della Corsica, questa incantevole città è disposta attorno a un porto e si trova su una scogliera affacciata sul mare. La passeggiata fino alla cittadella vale lo sforzo, offrendo uno splendido panorama su tutta la zona circostante.

La città stessa si trova su una scogliera, quindi ci sono alcuni meravigliosi sentieri pedonali e incredibili punti ristoro con viste mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *