Qual è il mare più bello d’Europa?

il mare più bello d'Europa

Ogni anno il mare più bello d’Italia e d’Europa è premiato dalle più note piattaforme di viaggi, tra cui TripAdvisor e Skyscanner, in base alle preferenze degli utenti del sito.

Il mare più bello d’Europa, dove potersi divertire tuffandosi nelle acque cristalline e allo stesso tempo rilassarsi sul bagnasciuga, non ha nulla da invidiare alle più incantevoli spiagge caraibiche.

Il mare più bello d’Europa

Si sa, la maggior parte delle spiagge europee si contraddistinguono per le pinete sconfinate e super profumate, la sabbia bianca o le coste rocciose. Sia che si tratti di spiagge affollate, o di calette nascoste in cui trascorrere dolci momenti, la costa europea è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. La meta perfetta per chi desidera rimaner a bocca aperta davanti a paesaggi mozzafiato.

il mare più bello d'Europa
Qual è il mare più bello d’Europa – pexels oriana polito

1 Le spiagge più belle in Italia: l’isola di Lampedusa e l’isola d’Elba

Prima tra tutte c’è l’isola di Lampedusa con la sua meravigliosa spiaggia dei Conigli. Questa è caratterizzata da un’ampia distesa di morbida sabbia ed un brillante mare turchese. Degna di nota è anche l’isola d’Elba dove le limpide acque e la natura selvaggia e incontaminata la rendono il luogo perfetto da ammirare ed esplorare.

2 Algar de Benagil, Portogallo

Subito dopo c’è il Portogallo. Tra le sue tante spiagge del Sud, quella più bella d’Europa è in Algarve. Questa offre un paesaggio magnifico tanto da essere considerata anche una delle spiagge più belle del Portogallo. Le scogliere frastagliate, le calette e il mare profondo l’hanno resa un luogo di pellegrinaggio perfetto gli amanti del sole e del mare. In particolare a Benagil, villaggio di pescatori sull’Atlantico, c’è una spiaggia che si trova all’interno di una cava, sotto una grotta. La meta perfetta per godere di un paesaggio pittoresco accompagnato dal suono dell’oceano maestoso.

3 Zlatni Rat e l’isola di Krk in Croazia

Grazie alla natura selvaggia e incontaminata del territorio Croato, ed in particolare di Zlatni Rat, uno dei mari più belli d’Europa di trova proprio qui. Il mare che si contraddistingue per un blu profondo, incanta di anno in anno migliaia di turisti. Inoltre, chi è desideroso di partire all’avventura, non può fare a meno di visitare l’Isola di Krk, quella più grande della Croazia, caratterizzata da una spiaggia di piccole pietruzze bianche e acque cristalline.

il mare più bello d'Europa
Qual è il mare più bello d’Europa – pexels oliver sjöström

4 Baia del Navagio e penisola di Gramvoussa in Grecia

La Baia del Navagio in Grecia, offre una vista spettacolare da qualsiasi prospettiva.  Questo posto remoto e isolato è la meta perfetta per tutti quelli che vogliono trascorrere un’estate all’insegna dell’avventura e dell’esplorazione.

In Grecia, più in particolare a nord ovest dell’Isola di Creta, imperdibile è anche la penisola di Gramvoussa. Per raggiungerla è necessario prendere una barca dal porto di Kissamos. Tuttavia, i più avventurosi possono scegliere di camminare lungo un sentiero tra le rocce.

5 Spiaggia di Saleccia e Biarritz in Francia

Ultima, ma non meno suggestiva è la Francia con le sue caratteristiche coste. Biarritz, circondata da casinò e hotel è un punto di riferimento per i surfisti provenienti da qualsiasi parte del mondo. Infatti, è qui che si radunano per partecipare agli eventi sportivi e cavalcare le onde tipiche di questa località.

Invece, sulle coste della Corsica, è possibile perdere il senso dello spazio e del tempo. Ciò grazie alle acque cristalline, alle morbide dune e alla macchia mediterranea che si estende incontaminata. In particolare, la spiaggia di Saleccia spicca per la sua bellezza pura e selvaggia. Una meta unica in cui godersi il paesaggio in tutta tranquillità, soprattutto perché non è presa d’assalto dai turisti.

il mare più bello d'Europa
Qual è il mare più bello d’Europa – pexels artem lysenko

Per altre informazioni e curiosità continua a seguire thejambo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *