Escursioni e gita in barca: scopri il tour della Maddalena

Maddalena

Una escursione in catamarano alla Maddalena è il modo migliore per scoprire da vicino il meraviglioso mare di questo Arcipelago, e mistralsailing.it è uno dei più noti siti per noleggiare un catamarano in zona. Regalarsi una gita all’Arcipelago della Maddalena significa avere l’opportunità di vivere in prima persona una vacanza in cui mare limpido e natura incontaminata si fondono in un abbraccio realmente tangibile,  non solo in prossimità del famoso Parco Marino, ma anche lungo le tantissime calette ed insenature che le coste della Sardegna offrono ai visitatori.

catamarano in mare

Il mare qui assume delle sfumature che vanno dal turchese allo smeraldo, e le spiagge presentano sia tratti si roccia che di finissima sabbia. Raggiungere la zona della Maddalena in catamarano per una escursione con partenza da Palau è ideale per un tour completo che includa  le principali bellezze della Maddalena, ed i suoi oltre 100km di costa incontaminata.

Questo tipo di imbarcazione è particolarmente comoda grazie alla bellissima area soggiorno con dinette e cuscineria di cui dispone, nonché per le tipiche reti di prua che consentono di stare distesi e letteralmente “sospesi” sul mare mentre il catamarano viaggia spedito verso la prossima destinazione.

Durante una crociera alla Maddalena è possibile dedicarsi a tantissimi diversi tipi di attività che sono coinvolgenti e assolutamente rilassanti: tra queste vi sono delle bellissime immersioni subacquee che è possibile effettuare anche in apnea, nonché dedicarsi ad attività di pesca lungo quei tratti in cui essa è consentita, o perché no approfittarne  per prendere delle lezioni di vela ed imparare i rudimenti del mestiere. Il tour dell’Arcipelago della Maddalena in catamarano è dunque un’occasione fantastica per soddisfare la propria voglia d avventura e relax, di benessere e scoperta senza per questo dover rinunciare alle comodità cui si è abituati in casa: non a caso infatti, il catamarano è considerato come un hotel di lusso galleggiante.

Tra le spiagge più belle e da non perde vi è sicuramente la Spiaggia di Cala Coticcio, che si trova a Nord-Est di Caprera, ed è una bellissima caletta dalla sabbia fine. Proprio grazie alla particolare conformazione di questa insenatura, qui il mare sembra essere a tutti gli effetti una piscina naturale dai riflessi turchesi. Cala Coticcio è ovviamente facile da raggiungere in barca, mentre via terra è necessario camminare circa un’ora prima di potervi accedere. Poco più a Sud è possibile raggiungere la bellissima Spiaggia del Relitto, che prende il nome proprio da un antico relitto arenato proprio a riva. Da non perdere è inoltre l’occasione di tuffarsi tra le chiare acque di Cala Napoletana e Cala Garibaldi, veri gioielli circondati da una natura selvaggia ed incontaminata. Anche la Spiaggia Testa di Polpo è una tappa che non può mancare nella tua minicrociera alla Maddalena: qui la finissima sabbia è di colore bianco, e l’acqua è così trasparente da sembrare quasi invisibile.

Un tour della Maddalena in catamarano è dunque una splendida occasione per vivere da vicino il mare più bello nel quale tu abbia mai avuto la possibilità di tuffarti, e portare per sempre con te il bellissimo ricordo di quella che è considerata una delle più belle località di mare in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.