I migliori blog di viaggi italiani

Viaggiare e condividere con il mondo intero l’emozione dei luoghi visitati, oggi si può e sono in molti i cosiddetti “travel bloggers” conosciuti ed emergenti. Sono coloro che ci permettono di viaggiare stando davanti a un pc, leggendo un loro articolo sull’avventura in China, in Irlanda o magari sognare attraverso un video emozionante. Grazie a loro possiamo sapere qualcosa in più del mondo da punti di vista differenti, magari decidere anche quale sarà la prossima meta del nostro viaggio.

Ma chi sono questi travel bloggers? Vediamone alcuni insieme.

recyourtrip.com

Questo blog è stato creato da Emanuele Ghidoni. Di origine bresciana, Emanuele dice di essere un ragazzo solare e determinato che cerca di soffermarsi sempre sul lato positivo della vita. I viaggi sono la sua grande passione e coerente con questa, ecco che nel 2015 si laurea in Economia e gestione delle imprese turistiche. Nella sua infanzia e adolescenza, passata tra Torre Pedrera e Viserba,  afferma di non aver viaggiato molto; nella sua famiglia infatti non ci sono amanti di viaggi di cui invece Emanuele ha cominciato ad appassionarsi dopo i primi lavoretti ai 18 anni che gli hanno dato una certa indipendenza economica.

Ha cominciato viaggiando con qualche amico, appassionandosi dei viaggi OnThe Road che secondo lui sono un’ottima opzione per immergersi completamente nei luoghi che si sta visitando e sentirsi liberi di creare il proprio itinerario.

Il suo blog, ricco e colorato, ci riserva tante mete europee, e una sezione dedicata proprio ai viaggi OnTheRoad. Non poteva mancare una sezione dedicata alla sua città di origine, Brescia. Inoltre troviamo assaggi di destinazioni più lontane come il Messico, il Marocco, la Cina, la Thailandia e il Vietnam.

Sito ufficiale.

miprendoemiportovia.it

Un blog gestito da una bella coppia, Elisa e Luca. Il blog nasce il 6 gennaio 2011 per iniziativa di Elisa e cresce parallelamente all’amore di questa coppia. Elisa viaggia con la sua reflex regalandoci scatti stupendi dalla Costa Rica, l’Angola, la Nuova Guinea, Cuba, Guatemala, Canada e molte altre mete tutte da scoprire. Insomma un’ inguaribile viaggiatrice che è pure diventata mamma senza rinunciare alla sua passione nata dopo essere andata in Erasmus.

Sito ufficiale.

valentinacarbone.it

Valentina è una persona in cerca di emozioni e ama condividerle nel suo blog nato per gioco nel 2010. Ama viaggiare, fotografare e scrivere. In queste pagine di blog troviamo le sue avventure in giro per il mondo arricchite dalle sue emozioni. Oltre a parlare di viaggi e consigliare mete,  le piace scrivere di Web Marketing.

Sito ufficiale.

manuelavitulli.com

Manuela crea il suo blog chiamato Pensieri In Viaggio dove ci racconta del Qatar, del Texas, del Perù e molti altri luoghi affascinanti a partire dalla sua terra d’origine, la Puglia. Manuela è anche freelance writer, storyteller e digital content creator. Diche di “avere un debole per l’Asia e i Caraibi, una fissa per il vintage e un amore incondizionato per il mare”

Sito Ufficiale.

theglobbers.com

Questo semplice ma ricco blog ci porta a fantasticare su tantissime mete vicine e lontane: Singapore, Sud Africa, Indonesia, Thailandia, Cambogia, Laos, Marocco… e molte di piú. È stato fondato nel 2015 da Luca e Alessandro, compagni di avventure e di vita. All’inizio era solo una passione, poi si è trasformato in un lavoro che gli permette di dedicarsi pienamente ai viaggi dal 2016.

Sito ufficiale.

wild-about-travel.com

Questo blog, interamente in lingua inglese, appartiene a Simon Falvo che racconta le sue avventure da più di 20 anni. Appassionata di fotografia, l’autrice di questo blog ama la natura e tutto ció che è selvaggio. Tra le sue mete non puó mancare l’Italia, sua terra d’origine e la Svizzera.

Sito ufficiale.

gate309.com

Questo blog, nato nel 2013, è gestito da una coppia, Marika e Diego, appassionati entrambi di video e fotografia, che raccontano con entusiasmo le loro esperienze in giro per il mondo. Nel loro blog troviamo affascinanti mete come la Polinesia, Sri Lanka, Maldive, India, Emirati Arabi, Bahamas… senza dubbio un travel blog a cui dare un’occhiata!

Sito ufficiale.

mentenomade.com

Tatuaggi che risaltano subito, Edoardo ha tutta l’aria di essere un avventuriero, il suo blog infatti rispecchia proprio l’emozione di un’avventura! Alaska, Islanda sono solo alcune delle mete raccontate nel suo blog, dove troviamo sezioni dedicate anche all’ambiente e ai viaggi di gruppo.

Sito ufficiale.

mangiaviaggiaama.it

L’autrice di questo colorato blog si chiama Letizia. Come ci suggerisce il nome del suo blog, Letizia esplora il mondo e condivide le sue mete in rete, esprimendo il suo amore per la vita e dando anche suggerimenti su cosa mangiare

Sito ufficiale.

thejambo.it

Infine ci sono io: Francesca! The Jambo è stata una mia idea per raccontare di viaggi ma anche di sport un po’ “fuori dalle righe”, unendo la passione per le avventure in giro per il mondo alla scrittura. Il blog è un opportunità per far conoscere non solo mete interessanti ma anche molte discipline sportive estreme e non. Il mio blog è in fase di crescita, in attesa dei viaggi e delle avventure in programma!

Sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.