Vacanze in Yachts: le migliori destinazioni italiane

Le vacanze in Yachts sono un vero sogno: non solo perché vissute nel lusso e nel comfort più totale, quanto piuttosto per la possibilità offerta di vedere tante mete differenti attraverso un unico itinerario.

Quali sono le migliori destinazioni italiane da poter raggiungere durante un’estate in Yachts? Ce lo siamo chiesti anche noi e ne abbiamo raccolta qualcuna nelle righe di sotto. Restate con noi per scoprire di più.

Vacanza in Yachts: l’occasione perfetta per esplorare l’Italia

Alcune delle più belle destinazioni italiane, com’è risaputo, sono marittime. Per questo se volete partire all’esplorazione delle località balneari più ambite del bel Paese dovreste sognare in grande e pensare ad una vacanza in Yachts, come Spartivento Yachts che offre tantissimi itinerari differenti in base alle proprie preferenze.

Se siete alla ricerca di idee circa le mete da raggiungere siete finiti nel posto giusto. Di sotto, tante idee per una splendida estate in mare.

Le migliori destinazioni italiane da vedere in Yachts

Capri

Capri, l’isola azzurra, ospita con l’arrivo dell’estate tantissimi panfili di extra lusso, che sentono il richiamo di una località mondana e super chic. Non è solo l’eco del lusso, però, ad attirare qui gli amanti di nautica.

L’isola è sorprendente sotto ogni punto di vista e regala a chi la visita non solo delle acque cristalline ma anche uno sfondo paesaggistico mozzafiato.

Costiera amalfitana

La Costiera amalfitana, perla preziosa della Campania e del Sud Italia, è anch’essa una tappa importantissima per coloro che viaggiano via mare. Le località di Positano e di Amalfi donano ai visitatori una perfetta atmosfera all’italiana in cui passare una giornata al largo.

Acque celesti e un sole sempre alto in cielo vi faranno da sfondo nelle giornate più belle, e a far da colonna sonora le onde che si spingono fino alla battigia delle spiaggette vicine.

Portofino

Un’altra meta cool di cui tenere conto quando si viaggia su un’imbarcazione è Portofino, che come Capri attira il turismo d’élite. Tutta quanta la Costa Ligure, in realtà, costituisce una destinazione importante da inserire nell’itinerario in mare. Ad accogliervi all’arrivo, la solita schiera di case coloratissime e tante piccole baie a fare da scenografia tutto intorno.

Le Cinque Terre

Come dimenticarsi poi della bellezza delle Cinque Terre. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono dei paesini super caratteristici, circondati dal mare celeste e contraddistinti da un’esplosione naturale di colori. Da sempre questi borghi sono considerati una meta importantissima di un viaggio in Italia e per questo non potete non pensarci se state programmando una vacanza in Yachts.

Isole Egadi

Altro gioiello tutto italiano è l’arcipelago delle Isole Egadi. Favignana, Levanzo e Marettimo sono mete bellissime da esplorare con un viaggio in mare. Giungendo qui potrete godere dei fondali trasparenti tipici della Sicilia, terra di tradizioni antiche, bellezze naturali e folclore.

Isola d’Elba

Infine consigliamo anche l’Isola d’Elba, che con le sue spiagge bianche e gli scogli di granito lascia senza fiato i turisti che la raggiungono. Una meta davvero raffinata e superlativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.