Dove pattinare sul ghiaccio a Roma? Ecco una lista delle piste di pattinaggio presenti nella capitale.
Il periodo natalizio è il momento perfetto per dedicarsi al pattinaggio sul ghiaccio. Pattinare sul ghiaccio a Roma è un’attività che piace molto a grandi e bambini. Le piste disponibili a Roma sono tante e tutte molto ben organizzate, perfette per trascorrere momenti di gioia con amici e parenti, o per allenarsi in questo sport.
Dove pattinare sul ghiaccio a Roma?
1 – Pattinare sul ghiaccio a Roma: Foro Italico Ice Park e Villaggio di Natale Ice Christmas
Una meravigliosa location che si trova tra lo Stadio Olimpico e Ponte Milvio, una grande pista di pattinaggio a cui fa da cornice l’Ice Christmas, il Villaggio di Natale, con postazioni a forma di casette tipiche di montagna che ospitano artigiani, piccoli commercianti ed artisti che animano con i loro prodotti il mercatino. La pista di pattinaggio Ice Park Foro Italico è in funzione fino al mese di gennaio, dalle 10 alle 22.
2 – Pattinare sul ghiaccio a Roma: Pista di ghiaccio a piazza Re di Roma
In Piazza Re di Roma viene allestita una pista di pattinaggio nel cuore delle vie dello shopping natalizio. Tutti i visitatori possono vivere una magica atmosfera natalizia. La Passeggiata dell’incanto e il mercatino in stile nord Europa offrono la possibilità di fare acquisti e trascorrere ore spensierate e piacevoli in un clima perfettamente natalizio. La pista di pattinaggio di Piazza Re di Roma rimane in funzione da dicembre a gennaio.
3 – Pattinare sul ghiaccio a Roma: Pista di ghiaccio presso il Centro sportivo Sport City
All’interno del Centro Sportivo Sport City è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio in cui è possibile pattinare intorno ad un enorme albero di Natale. L’Ice Sport City rimane in funzione per tutto il periodo natalizio.
4 – Pattinare sul ghiaccio a Roma: Pista di ghiaccio a Ladispoli
La pista di pattinaggio di Ladispoli è allestita in Piazza Rossellini e resterà aperta per tutte le festività natalizie fino all’8 gennaio. Oltre ad avere la possibilità di scivolare sul ghiaccio con i pattini, qui si può anche assistere ad esibizioni di atleti professionisti. Ci sono in programma eventi dedicati ai bambini con i personaggi dei cartoon che arrivano fin sulla pista di ghiaccio.
5 – Pattinare sul ghiaccio a Roma: Natale a Cinecittà World nel Regno del ghiaccio
Il Regno del Ghiaccio di Cinecittà World è l’unico snow park al coperto in Italia. Qui sono diverse le attrazioni:
– la tradizionale pista di pattinaggio;
– la multipista per sfidarsi in divertenti discese a bordo di gommoni;
– il Kamikice per precipitare senza freni tra le curve di un vorticoso scivolo;
– il playground invernale dove arrampicarsi su morbide montagne bianche e scatenare battaglie di neve tra amici.
6 – Pattinare sul ghiaccio a Roma: Olimpia Ice Skating Roma
Olimpia Ice Skating è una pista di pattinaggio che si trova in Viale dei Colli Portuensi. Qui è possibile fare lezione o praticare pattinaggio libero durante i fine settimana.
7 – Pattinare sul ghiaccio a Roma: Viterbo Christmas Village
Il Villaggio di Natale di Viterbo, oltre ad offrire una magica atmosfera natalizia, regala l’opportunità di pattinare sul ghiaccio. Il Lago di Ghiaccio, nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito, consente di ammirare il Grande Albero di Natale all’interno del Bosco Ghiacciato.
8 – Pattinare sul ghiaccio a Roma: Il Regno di Babbo Natale
Un’altra pista di pattinaggio su ghiaccio si trova a Vetralla nel Regno di Babbo Natale dove è possibile incontrare tanti personaggi legati al periodo delle festività di Natale, portare i più piccoli sulle giostre natalizie e ovviamente pattinare sul ghiaccio!
Per altre informazioni e curiosità continua a seguire thejambo.it