Estate a Rimini: Sole, Mare e… Terme!

La Riviera Romagnola è la regina delle vacanze al mare, ma non solo! Rimini presenta lunghe e ampie spiagge attrezzate, ma anche uno stabilimento termale di tutto rispetto. Nella città del  mare, il benessere si sperimenta con il relax anche alle terme.

Rimini e il talassoterapico di Miramare

Si trova nella frazione di Rimini Miramare lo stabilimento della talassoterapia. In questa città balneare, dove si trovano molti altri servizi, non poteva mancare proprio questo.

Grazie alla presenza di Riminiterme, l’Istituto di Talassoterapia, puoi dedicare del tempo alla salute, al benessere, puoi curarti e riposarti, ma anche divertirti.
Per farlo non ti resta che scegliere un hotel a Miramare di Rimini, prenotare il tuo soggiorno e goderti un pò di sano relax.

Questo stabilimento è nato negli anni Settanta ed è adibito proprio alle terapie marine. Al suo interno di trova l’area termale e il centro benessere, ma non solo, qui si possono svolgere svariate attività ludiche e sportive.

In estate le Terme di Rimini diventano il Blue Beach

Questa è un’importante particolarità del talassoterapico, infatti da Terme di Rimini, la struttura viene trasformata in un vero e proprio stabilimento balneare, chiamato il Blue Beach, il luogo ideale dove poter trascorrere le tue giornate di relax al mare.

Troverai un ambiente moderno e accogliente, dotato di una moltitudine di servizi messi a disposizione, tra i quali i trattamenti come la sauna, il bagno turco, i fanghi estetici, i cataplasmi e sono immancabili i massaggi.

Benessere vuol dire anche divertimento

Rimini è conosciuta per essere una località votata al benessere, non a caso è la sede di Rimini Wellness – Fitness, benessere e sport on stage. Una grande manifestazione che ha importanza a livello internazionale. Ed è dedicata al fitness, al benessere, allo sport, alla cultura fisica e alla sana alimentazione.

Chi sceglie di trascorrere una vacanza a Rimini, all’insegna del relax e del benessere, non deve escludere, necessariamente, tutte quelle attività ludiche e sportive, che coinvolgono tutto il resto del corpo.

A tal proposito nella palestra, o nella piscina, dello stabilimento termale di Rimini, si svolgono sessioni di fitness, di cardiofitness o di acquagym, che sono seguiti da attività più rilassanti.

Quali sono le caratteristiche delle Terme di Rimini

All’interno dello stabilimento termale si trova il centro benessere, nel quale la stanza del sale, è il luogo per eccellenza, che presenta le proprietà tipiche del microclima marino, caratterizzato dalla presenza di elementi come lo zolfo, il magnesio, il calcio, il potassio, il ferro e lo iodio.

Inutile dire quali siano i benefici di una terapia di questo tipo.

Tra le attività tipiche della medicina alternativa, vi è la cromoterapia, che si preoccupa di utilizzare in maniera curativa le onde luminose, che attraverso le loro vibrazioni danno vita ai colori, in grado di agire sull’andamento delle malattie psicosomatiche.

Insomma, dagli anni Settanta, ma anche prima, Rimini ha un’anima che è votata al Wellness, al benessere, per questo non possono mancare le interessanti offerte degli hotel vicino alle terme.

Rimini tra vacanza e benessere

Rimini ha sempre tanti servizi da offrire e non poteva mancare quello termale, sicuramente è una protagonista nell’immaginario delle vacanze italiane, infatti gli hotel 3 stelle, riescono sempre a offrire proposte in grado di soddisfare ogni necessità, anche quella del relax e dell’attenzione alla salute in vacanza.

Qui si ha davvero la possibilità di stabilizzare il proprio equilibrio psicofisico e mettere da parte lo stress della routine quotidiana. Avrai la possibilità di intraprendere attività tradizionali per la cura del corpo, per il tuo relax mentale, ma non mancano percorsi e innovative terapie.

Raggiungere le terme di Rimini è molto semplice, puoi farlo partendo dalla stazione e utilizzare l’autobus numero 11, fino a raggiungere la fermata numero 34, che si trova esattamente in Viale Principe di Piemonte, 56, a Miramare di Rimini.

Il sole, il mare e le terme sono gli ingredienti principali per una vacanza all’insegna del benessere, che ha l’obiettivo di ripristinare l’equilibrio psicofisico dell’organismo e rigenerare la mente e il corpo.mente e il corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.