A distanza di oltre tre anni dallo scoppio della pandemia, il mondo ha ripreso a viaggiare. Così anche le agenzie di viaggio sono “tornate in pista”, avviando e mettendo in pratica strategie di marketing finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti. Il ricorso ai gadget promozionali rappresenta, da questo punto di vista, una soluzione più che efficace: distribuendo prodotti utili e belli da vedere si favorisce la conoscenza del marchio e si fa pubblicità alla propria attività quasi a costo zero. Ma quali sono i gadget a cui conviene affidarsi a questo scopo?
I beauty case
Molto utili sono, per esempio, le trousse personalizzate e i beauty case, che si rivelano davvero pratici per chiunque sia in viaggio. Per questa tipologia di prodotto non c’è un target di riferimento specifico a cui rivolgersi, in quanto sono accessori funzionali per persone di tutte le età e di ogni estrazione sociale: i beauty case possono essere utilizzati durante un weekend per una gita fuori porta così come nel corso di una vacanza molto più lunga. È bene, poi, sgombrare il campo da pregiudizi: le pochette per viaggio non sono appannaggio unicamente di un’utenza femminile, ma vengono usate anche dagli uomini. Si tratta di accessori che fanno della praticità il proprio punto di forza, dal momento che permettono a chi li utilizza di avere sempre a portata di mano ciò che serve quando si è fuori casa, per l’igiene personale e non solo. Grazie ai beauty case personalizzati si ha la possibilità di fidelizzare la clientela con il passare del tempo. Qualora un’agenzia di viaggio dovesse decidere di integrare questi prodotti nella propria strategia di marketing, l’investimento economico richiesto sarebbe alquanto ridotto, e di conseguenza vantaggioso.
I palloni da spiaggia personalizzati
Una menzione è doverosa in conclusione per i palloni da spiaggia personalizzati, che a loro volta rientrano a buon diritto nella lista dei gadget di viaggio a cui si può ricorrere per fidelizzare la clientela, sia durante la stagione estiva che negli altri mesi dell’anno. Anche sui palloni è possibile apporre un logo aziendale, con la certezza che esso verrà visto dalle persone ogni volta che i palloni verranno usati per giocare, da grandi e piccini, al mare, in piscina o al lago.
Gli zaini personalizzati
Anche gli zaini personalizzati sono dei prodotti perfetti per conquistare le persone e far sì che diventino potenziali clienti: chiunque ne riceva uno in regalo non potrà che apprezzarlo. Gli zaini sono indispensabili per gli appassionati di viaggi, e non a caso si dimostrano degli accessori perfetti per i marchi che, grazie ad essi, si assicurano un significativo ritorno di visibilità. Come i beauty case, anche gli zaini sono prodotti in grado di soddisfare le esigenze di utenti di qualunque età. Volendo scegliere un modello da proporre in omaggio, è bene sapere che le proposte a disposizione sono davvero tante, tali da assecondare qualunque tipo di necessità. Ci sono, per esempio, gli zaini per studenti e quelli da esploratore, così come i modelli più eleganti da ufficio e le proposte sportive per gli amanti di escursioni e gite in montagna.
Dove trovare i gadget personalizzati
Ma dove si possono trovare tutti i gadget personalizzati di cui abbiamo parlato fino ad ora? Per esempio nello store online di Gadget365, azienda specializzata nella fornitura di prodotti per campagne di comunicazione tramite l’oggetto che mette a disposizione dei propri clienti non solo un catalogo in costante evoluzione e sempre molto ricco, ma anche un servizio di assistenza clienti competente e pronto a fornire tutti i consigli utili per un acquisto gratificante e conveniente.
Promuoversi con i gadget
I prodotti a tema viaggio, comunque, si possono rivelare dei gadget ideali anche per attività commerciali diverse dalle agenzie di viaggio. In effetti è davvero ampia la gamma di realtà che possono promuoversi in questo modo, e un esempio arriva proprio dagli zaini personalizzati, a cui abbiamo già fatto cenno. Uno dei loro pregi più evidenti riguarda la superficie ampia che mettono a disposizione per la stampa di un logo aziendale, di un’immagine o magari di una scritta che riporti i nomi o i contatti social del brand che si ha intenzione di pubblicizzare.