Pasquetta è un giorno perfetto da trascorrere all’aria aperta e in piacevole compagnia. Dove andare se si desidera festeggiare Pasquetta al mare?
Per gli amanti del sole e della spiaggia, non c’è soluzione migliore di trascorrere e festeggiare Pasquetta al mare. Quali sono le spiagge più rilassanti da visitare?
Perché festeggiare Pasquetta a mare?
Trascorrere la festa al mare potrebbe essere una buona occasione per variare un po’ il programma tradizionale, optando per le spiagge rilassanti e il caldo sole. Si tratta, inoltre, di una soluzione perfetta per godere in anticipo del mare, in una giornata che non sarà mai affollata come le torride giornate estive dove tutti vanno in spiaggia. Infine, un buon motivo per trascorrere pasquetta in spiaggia dipende dai grandissimi benefici che l’aria di mare è in grado di portare all’organismo, aggiungendosi alla sollecitazione di relax e calma.
Spiagge rilassanti per trascorrere pasquetta a mare
Di seguito la lista delle spiagge più belle e rilassanti da visitare per la giornata di Pasquetta. Si tratta sia di luoghi esotici e lontani, perfetti per una mini vacanza primaverile, sia di località più vicine ma comunque incantevoli e suggestive.
Croazia
La Croazia offre più di sei mila chilometri di costa e 1200 isole con spiagge mozzafiato. Si tratta di un luogo perfetto da visitare per godere una tranquilla e piacevole vacanza al mare tra le spiagge più belle e incontaminate al mondo. Inoltre, l’area è ben fornita anche di parchi, boschi e foreste, perfette per intraprendere una escursione all’avventura. Tra le spiagge più famose è possibile citare: Capo Promontore, Quarnaro, Sveti Ivan e molte altre ancora.
Isole Canarie
Se si desidera trascorrere Pasquetta in un luogo esotico e lontano, le Isole Canarie sono una soluzione perfetta. Qui sarà possibile godere di spiagge meravigliose circondate da acqua limpida e cristallina dell’Oceano Atlantico. Per esempio, l’isola più grande, ovvero la Gran Canaria, si contraddistingue per una bellezza naturale unica, tra spiagge dorate, bianche o, addirittura, caratterizzate dalle famose sabbie nere. Inoltre, le isole Canarie godono di temperature molto alte, per cui il periodo primaverile è perfetto per viaggiare in queste zone, evitando le torride giornate estive.
Lampedusa
Tra le spiagge più belle e rilassanti per trascorrere Pasquetta a mare si contraddistingue sicuramente Lampedusa. L’area, infatti, grazie alla sua origine calcarea, offre infiniti panorami tra spiagge e cale. Nello specifico, tra i luoghi più conosciuti e suggestivi di Lampedusa è possibile citare: la spiaggia dei Conigli, la Cala Pisana, la Bala di Mare Morto e molto altro ancora.
Marocco
Oltre ad essere un viaggio perfetto per scoprire culture e tradizioni differenti da quelle a cui si è abituati, il Marocco è una perfetta meta da mare. Qui, infatti, è possibile trovare splendide spiagge rilassanti e molto tranquille, dove poter trascorrere intere giornata in estremo relax. Inoltre, per gli appassionati di sport acquatici, in alcune spiagge è concesso praticare il surf e tutti i suoi derivati.
Ibiza
Ibiza è sicuramente una delle mete da mare più iconiche in tutto il mondo, da visitare almeno una volta nella vita. Un’idea perfetta, per esempio, è quella di trascorrere Pasquetta a Ibiza, così da poter evitare i prezzi eccessivi della bella stagione. Ibiza, oltre ad essere famosa per il divertimento e la vita notturna, presenta spiagge e cale naturali di altissima qualità e valore estetico. Tra le spiagge più importanti non possono mancare la Playa de Las Salinas e la Playa d’en Bossa. Per quanto riguarda le cale, invece, spiccano la Cala Conta e la Cala Vadella.
Malta
Situato tra Libia, Sicilia e Tunisia, Malta è un luogo perfetto per un viaggio di Pasquetta. Si tratta di un ambiente che accoglie ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo, attratti dalle acque limpide e turchesi che contraddistinguono il mare di Malta. Inoltre, lo Stato offre moltissime aree di divertimento, tra feste in spiaggia e party barbecue serali. Le spiagge più famose e frequentate a Malta sono: Golden Bay, Paradise Bay, la Laguna Blu e molti altri ancora.
Per altre informazioni e curiosità continua a seguire thejambo.it