Dove Andare al Mare in Primavera

mare in primavera

La primavera porta con sé l’inizio delle belle e calde giornate della stagione. Ecco dove andare al mare in primavera tra i posti più gettonati del 2023.

Che sia estate o primavera, per gli amanti del mare ogni scusa è buona per concedersi una piccola vacanza in un luogo marittimo. Ecco dove andare al mare in primavera.

Andare al mare in primavera in Italia e non: ecco i più gettonati

Di seguito l’elenco dei luoghi più gettonati del 2023 da visitare per andare al mare in primavera.

Tenerife

Tenerife è la soluzione perfetta sia per chi preferisce le vacanze in mare e chi, invece, opta per l’avventura in natura. Si tratta di una piccola località situata nelle isole Canarie che offre al turista qualunque tipo di attrazione. A Tenerife è possibile rilassarsi e prendere il sole nelle splendide spiagge così come è possibile scoprire tutte le meraviglie del parco nazionale e del vulcano Teide.

mare in primavera
Dove andare al mare in primavera – Foto di Canva

Bahamas

Oltre ad essere una meta perfetta per le vacanze primaverili a mare, l’arcipelago delle Bahamas gode delle spiagge più famose di tutta l’area. L’isola di Grand Bahama presenta, infatti, delle bellezze naturali uniche, tra spiagge incantate, acqua cristallina e la meravigliosa barriera corallina. L’isola è adibita per accogliere migliaia di turisti e visitatori ogni anno, infatti conta un numero illimitato di resort, hotel e così via. Si tratta di un’area perfetta da visitare nel periodo primaverile, quando le temperature si aggirano intorno ai 25° e l’aria è calda ma non torrida. Inoltre, è preferibile visitare le Bahamas in primavera anche perché è il periodo più economico rispetto agli altri.

mare in primavera
Dove andare al mare in primavera – Foto di Canva

Ponza

L’isola di Ponza è situata nel mar Tirreno centrale, nello specifico di fronte al Golfo di Gaeta. Si tratta di una meta primaverile perfetta per trascorrere delle rilassanti e tranquille giornate nelle spiagge suggestive che offre l’isola. Tra le colorate case sul Porto Borbonico, i vicoli, le mulattiere, sono molte le attrazioni che caratterizzano l’isola donandole quasi un’atmosfera magica. Inoltre, Ponza si contraddistingue anche per i sui 40 chilometri di costa, offrendo ai visitatori spiagge e grotte assolutamente uniche. Per esempio, tra i luoghi più suggestivi, è possibile citare la parete di roccia di Capo Bianco, la spiaggia di Chiaia di Luna e molto altro ancora.

mare in primavera
Dove andare al mare in primavera – Foto di Canva

Marzamemi

Quando si parla di vacanze al mare, la Sicilia è sicuramente uno dei posti da nominare. Tra le infinite località turistiche, nel periodo primaverile spicca sicuramente Marzamemi. Si tratta di una piccola cittadina di Noto e Pachino, conosciuto per essere un antico borgo marinaio ricco di storia, tradizione e fascino. La frazione è ancora estremamente legata alla pesca, in particolare al tonno, ed infatti si contraddistingue come una delle più grandi tonnare della Sicilia Orientale. Oltre alla tradizione, comunque, Marzamemi offre moltissime spiagge e acque pulite e limpide da provare assolutamente nel periodo primaverile.

mare in primavera
Dove andare al mare in primavera – Foto di Canva

Malta

Malta è una destinazione perfetta per qualunque genere di turista. L’area, infatti, offre moltissime attrazioni, sia per gli amanti del mare che non. A Malta è possibile trovare sole e spiagge, ma anche divertimento e feste, così come cultura e tradizioni. Conosciuto come uno tra gli stati più piccoli al mondo, si tratta di un luogo turistico tutto da scoprire, che ogni anno attira un numero smisurato di giovani turisti.

mare in primavera
Dove andare al mare in primavera – Foto di Canva

Sharm El Sheik

Che sia per il mare o per l’avventura, l’Egitto è una delle mete più suggestive e affascinanti da visitare almeno una volta nella vita. Sharm El Sheik è una località che si affaccia direttamente sul Mar Rosso, nello specifico nell’area meridionale della Penisola Sinai. Si tratta di una meta di mare perfetta, soprattutto durante il periodo primaverile. L’area, infatti, è caratterizzata da un clima caldo e secco, per cui, invece dell’estate troppo afosa e torrida, questa località è perfetta nei mesi di aprile e maggio. Inoltre, l’area offre ai turisti interessati moltissime attività sportive e acquatiche, tra snorkeling, immersioni e molto altro ancora.

mare in primavera
Dove andare al mare in primavera – Foto di Canva

Per altre informazioni e curiosità continua a seguire thejambo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *