Qual è la spiaggia più bella del mondo?

spiaggia più bella del mondo

Al mondo esistono moltissime spiagge incantevoli. Ma quale ha ottenuto il titolo di spiaggia più bella del mondo? Ecco la classifica completa del 2023.

Sabbia bianca, mare cristallino e paesaggio avvolto nella natura. Queste sono alcune caratteristiche che contraddistinguono le spiagge più incantevoli al mondo. Qual è la spiaggia più bella del mondo nel 2023?

La classifica completa delle spiagge più belle al mondo

Nel 2023, Travel365 ha condotto un sondaggio che ha coinvolto più di cento mila intervistati per valutare quali sono le spiagge più belle e incantevoli del mondo. Ecco la classifica completa delle migliori 25 spiagge al mondo, dalla posizione 25 alla posizione 6:

  • Noosa Beach, in Australia;
  • Malibu Beach in California;
  • Half Moon Bay in California;
  • Cala Goloritzè in Sardegna, Italia;
  • Ocho Rios in Jamaica;
  • St. Ives in Cornovaglia, Inghilterra;
  • Boracay White Beach nelle Filippine;
  • Mayan Beach in Tulum, Messico;
  • Playa Varadero a Cuba;
  • Clearwater Beach in Florida;
  • Playa Bavaro presso Punta Cana, Repubblica Dominicana;
  • Waikiki Beach presso Honolulu, Hawaii;
  • Bondi Beach a Sydney, Australia;
  • Ipanema Beanch presso Rio de Janeiro, Brasile
  • Maya Bay in Thailandia;
  • Rhossili bay presso Swansea, Regno Unito;
  • Eagle Beach Ad Aruba;
  • Horseshoe Bay Beach nelle Bermuda;
  • Lopes Mendes Beach in Brasile;
  • Playa de las Catedrales presso Ribadeo, Spagna.
spiaggia più bella del mondo
Qual è la spiaggia più bella del mondo – Foto di Canva

Quali sono le cinque spiagge più belle?

Di seguito, la conclusione della classifica stilata da Travel365, con l’elenco delle prime cinque spiagge più belle e incantevoli al mondo.

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa – Sicilia

Secondo il sondaggio pubblicato da Travel365, è emerso come migliaia di intervistati hanno votato come spiaggia più bella e incantevole al mondo del 2023 proprio una spiaggia italiana. Si tratta, nello specifico, della Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, una piccola isola a sud della Sicilia appartenente all’arcipelago delle isole Pelagie. L’area si aggiudica il titolo come mare più bello e spettacolare del mondo grazie sicuramente alla grande armonia che si genera tra acque turchesi e la fauna mediterranea, dando vita ad uno spettacolo naturale senza paragoni. La spiaggia dei Conigli è protetta dalla Riserva Naturale Orientata Isola di Lampedusa, in quanto qui è possibile trovare le uova delle tartarughe note come Caretta Caretta.

spiaggia più bella del mondo
Qual è la spiaggia più bella del mondo – Foto di Canva

Grace Bay, Providenciales

Providenciales è una delle più rinomate isole dell’arcipelago del mare dei Caraibi. Qui, infatti, si trova la seconda spiaggia più bella del mondo. Tra barriere coralline e colline verdeggianti, questo luogo suggestivo si presenta come un vero e proprio paradiso terrestre, dove è possibile vivere a contatto con le meravigliose creazioni della natura. In particolare, le barriere coralline, lunghe per chilometri, possono essere ammirate molto da vicino in quanto sono raggiungibili con una semplice barca.

Whiteheaven Beach, Australia

Whiteheaven Beach, letteralmente paradiso bianco, è una delle spiagge australiane più suggestive al mondo. L’area marina vanta una costa lunga ben 7 chilometri che, grazie all’altissima percentuale di silicio, si caratterizza proprio per la sabbia dal colore bianco acceso. Questa particolarità attira ogni anno milioni di turisti curiosi di vedere questo piccolo spazio idilliaco e dall’atmosfera quasi magica. Inoltre, a completare lo scenario, si aggiunge il mare dalle tonalità cristalline, capace di offrire un panorama da togliere il fiato.

spiaggia più bella del mondo
Qual è la spiaggia più bella del mondo – Foto di Canva

Baia do Sancho, Brasile

La Baia do Sancho, con sede in Brasile, offre sicuramente un panorama mozzafiato e senza paragoni. Si tratta di una baia possibile da raggiungere via mare o, per i più avventurosi, tramite una scala creata proprio a con l’erosione delle rocce. L’area è circondata da una fauna particolarmente fitta, capace di rendere ancora più magico questo luogo. Inoltre, nel periodo che va da febbraio a giugno è possibile assistere ad uno straordinario fenomeno naturale: lungo la scogliere si formano due splendide cascate di acqua piovana.

Flamenco Beach, Porto Rico

A Porto Rico, nel mare dei Caraibi, è possibile vedere una delle spiagge più belle del mondo, completamente circondata dal verde della natura. Tra l’azzurro del mare e del cielo, il verde della natura, e il bianco della sabbia, Flamenco Beach si presenta come una vera e propria visione paradisiaco. Inoltre, le acque del mare accolgono moltissime varietà di pesci e tartarughe marine  protetti, così come tutta l’isola, dalla riserva naturale Culebra National Wildlife Refuge.

spiaggia più bella del mondo
Qual è la spiaggia più bella del mondo – Foto di Canva

Per altre informazioni e curiosità continua a seguire thejambo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *