Tour operator online consigli per scegliere il migliore

Quando si tratta di risparmiare del prezioso tempo e denaro per le vacanze, un po’ di tempo ed energia devono essere spesi per garantire la ricerca del miglior tour operator online.  Inoltre, l’intero processo deve essere una parte divertente dell’esperienza complessiva.

Di seguito sono riportati dei suggerimenti per effettuare una giusta ricerca per prenotare la vacanza con un tour operator come www.ibizavuela.com e massimizzare il tempo.

Creare dei file

Stabilire un modo organizzato per tenere traccia di opuscoli, mappe, note di conversazioni e collegamenti a siti Web. Ciò includerà tutti i materiali che sono raccolti durante il processo di ricerca e pianificazione. Il 96% di tutte le ricerche sui viaggi è ora svolto online.

La spesa e il costo

Uno tra tutti i maggiori elementi importanti quando si fa la scelta del prossimo viaggio è soprattutto il budget a disposizione. Questo non deve influenzare nel fare la scelta del tour operator. Molto spesso tutti pacchetti di viaggio che presentano costi superiori propongono anche eventuali opzioni ed extra migliori rispetto ad altri.

Se la spesa da fare è di molto inferiore a quella che è proposta in un pacchetto del tour operator online, basta contattarlo telefonicamente. In questo modo è possibile valutare alcune modifiche da fare, senza dover snaturare di gran lunga il viaggio.

Non fare affidamento solo su Google

Visitare anche un libro o un negozio di viaggi preferito, acquistare riviste come National Geographic Traveller. Parlare con alcuni amici e colleghi va bene, ma anche visitare un consulente di viaggio locale e prendere appunti è utile per capire quale tour operator online scegliere.

Dove è il luogo desiderato per le vacanze?

Se c’è una “lista dei desideri”, iniziare da lì. In caso contrario, inizia a creare un elenco da sogno di possibili destinazioni e opzioni di attività. Quindi iniziare a lavorare per creare il breve elenco e cercare i motivi per rimuovere le cose negative dall’elenco.

Ad esempio: se la previsione è di viaggiare ad agosto, l’Italia potrebbe non essere la  prima scelta (troppo caldo). Cercare di allineare le attività desiderate, il programma, la destinazione, ecc., in modo da svolgere le attività giuste nei posti giusti nel periodo giusto dell’anno.

Esperienze meno turistiche

L’overtourism è un argomento caldo in questo momento. Quando le strade diventano congestionate dai veicoli turistici, l’affitto diventa così alto che la gente del posto è troppa. Per cui, le meraviglie naturali diventano sovraffollate e danneggiate e la fauna selvatica diventa scarsa, tutto a causa dell’afflusso di viaggiatori.

Questo è un fattore importante per valutare un tour operator online che può garantire delle vacanze diverse da tutti quanti. L’esclusività diventa un fattore molto rilevante e notevole, perché fa comprendere quanta cura è messa da parte del tour operator per garantire il massimo relax e confort al cliente.

Destinazioni visitate

Di tutti i tour presi in considerazione, quali punti di interesse coprono i rispettivi itinerari? Ci sono alcune attrazioni standard che sono presenti in tutti i tour non di nicchia. Ad esempio la maggior parte dei tour standard include vacanze in Spagna, Grecia, Marocco ed Egitto, ma quali altri posti vanno? Sono i posti da vedere esclusivi, il prezzo e il confort a fare la differenza.

Selezione dell’operatore

Adesso che è disponibile una breve lista di destinazioni e un’idea di cosa c’è da fare, iniziare a pensare a chi affidare la vacanza è il passo. Nel corso della ricerca e della due diligence, è probabile che alcuni nomi di tour operator siano emersi più di una volta. È un buon inizio.

Adesso, serve creare un breve elenco di tour operator, Google è sicuramente il miglior amico per la ricerca. Anche sfogliare riviste di viaggio dove spesso elencano il “meglio del meglio” in speciali edizioni annuali. Cercare poi online tutti i tour operator consigliati.

In conclusione

Dopo avere l’elenco di destinazioni e tour operator online, inizia il divertimento. Per prima cosa vanno inviate e-mail oppure occorre chiamare. La chiave è tenere traccia di tutte le interazioni. Se un’azienda non risponde in modo tempestivo e/o non risponde alle domande in modo accurato e completo, davvero è consigliabile affidare a loro la vacanza? Tenere traccia di tutte le interazioni e iniziare a costruire un rapporto con le persone più reattive. Non ci vorrà molto perché uno o due salgano in cima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *