Vacanze e Shopping in Riviera Adriatica: scopri Romagna Shopping Valley

La Riviera Romagnola è da sempre il luogo ideale per le vacanze estive, soprattutto per gli amanti dello shopping.

Conosci Bellaria e Igea Marina? Forse no. Bene devi sapere che queste località turistiche sono situate proprio al centro della Riviera Adriatica, a circa 10 chilometri da Rimini e 10 dalla mondana Milano Marittima.

Perché trascorrere le vacanze a Bellaria e Igea Marina?

Bellaria e Igea Marina hanno iniziato a godere della loro fama sin dai primi anni del Novecento, quando divennero luogo preferito delle famiglie nobiliari. Operatori e abitanti da allora si sono spesi per accogliere i turisti nel migliore dei modi.

Questo è il luogo ideale per il relax e come dicevamo per gli amanti dello shopping!
Infatti, puoi scegliere di trascorrere le tue giornate al mare, lasciarti trasportare dell’animazione in spiaggia o in uno dei tanti hotel 3 stelle a Igea Marina (come l’Hotel Daniel), e per chi non vuole farsi mancare lo shopping, a due passi trovi la Romagna Shopping Valley.

Romagna Shopping Valley, una vacanza tra shopping e relax

Anche nei giorni di pioggia, la Romagna offre delle opportunità di svago, per esempio, il simbolo indiscusso dello shopping in Romagna è proprio il centro commerciale Romagna Shopping Valley.

Il centro commerciale Romagna Shopping Valley è stato di recente ampliato, oggi più che mai è in grado di accogliere un grande numero di turisti, che possono raggiungerlo utilizzando il collegamento autobus, appositamente predisposto d’estate, della linea R, che passa a ogni ora.

Qui si dislocano oltre 100 negozi e trovi davvero tutto ciò di cui hai bisogno. Si trovano negozi di abbigliamento, calzature, gioiellerie, articoli per attività sportive , profumerie… e non mancano i punti di ristoro. Ciò che caratterizza questo luogo è l’accessibilità dei prezzi.

Il centro commerciale Romagna Shopping Valley non è solo shopping, ma di frequente è possibile assistere a momenti di animazione e attrazioni.

Cosa vedere a Bellaria e Igea Marina?

Se avrai soddisfatto la tua voglia di shopping la Riviera Adriatica della Romagna saprà come accoglierti.

Spiaggia, mare, sole e divertimento, sono le parole chiave di una vacanza a Bellaria e Igea Marina. La possibilità di passeggiare sul lungomare e sulle sicure isole pedonali, permette di godere dello svago tipico da cocktail-bar e, per chi ha il palato fine, non resta che assaporare nei ristoranti locali le prelibatezze enogastronomiche.

Qui il mare è caratterizzato da un fondale basso e le spiagge sono attrezzate di ogni servizio. Per questi motivi è una delle destinazioni preferite per le vacanze estive. Per chi ama curiosare, presto detto, non c’è solo il mare.

Da qui si possono ammirare le tre torri del monte Titano, dove si trova la Repubblica di San Marino, che è raggiungibile percorrendo 40 chilometri, ed è ideale per chi vuole trascorrere dei momenti avvolgendosi di fascino medievale.

Sempre di fascino storico si parla, quando passeggiando sul porto canale di Bellaria si incontra la Torre Saracena, che fu costruita nel Seicento per fronteggiare le invasioni turche.

Per chi preferisce le passeggiate, i freschi viali alberati sono la soluzione, per il relax, per fare shopping, per fare una passeggiata a piedi, o, perché no, in bicicletta, basta noleggiarne una. Nel parco di Villa Panzini (situata a Bellaria Cagnona, vi è la Casa Rossa dello scrittore Alfredo Panzini, che è stata recentemente restaurata), si può assistere agli incontri con gli scrittori e partecipare a svariati eventi culturali.

Insomma, questo è un luogo ricco di sorprese e di meraviglie. Qui il relax si veste di mille sfaccettature e la curiosità si perde tra il Museo delle Conchiglie (dove si può visionare una collezione malacologica) e il Museo della Storia e della Memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.