Migliori attrezzi per snellire le gambe

Per ritrovare il peso-forma e allenarsi in casa, è possibile valutare i migliori attrezzi per snellire le gambe, un ottimo modo (anche economico) per mantenersi in forma. Dagli elastici da fitness fino alle cyclette low cost, la palestra si sposta nel salotto di casa

Quali sono i migliori attrezzi per snellire le gambe?

Valutare l’acquisto di alcuni attrezzi casalinghi per snellire le cosce è un ottimo modo per risparmiare sull’abbonamento in palestra. Ma se proprio non volete rinunciare ad andarvi, è utile appuntarsi quali sono gli esercizi che ti permettono di ottenere dei risultati concreti.

Lavorare su cosce, gambe e glutei non è affatto semplice: costanza, pazienza e allenamento, però, garantiscono i risultati desiderati. Dagli elastici da fitness fino ai vogatori, le macchine ellittiche e gli stepper, qualche dritta per tornare in forma ed eliminare il grasso dalle cosce, trasformandolo in massa muscolosa.

Vogatore

Un esercizio estremamente completo lo dà la vogata, che si realizza mediante il macchinario vogatore. Dimagrire le cosce con il vogatore è forse il consiglio migliore che possiamo darvi, in quanto lavorerete in modo completo sulle gambe. Oltre a coinvolgere l’apparato cardiovascolare e respiratorio, il vogatore aiuta a lavorare sulle fasce muscolari. Rafforza non solo le gambe, ma anche le braccia e la schiena ed è ideale per migliorare la postura, la flessibilità e l’equilibrio. Sebbene il suo costo non sia alla portata di tutti, rimane un acquisto indispensabile.

Stepper

È probabilmente tra i migliori attrezzi per snellire e tonificare le gambe e anche i glutei (fonte). Costa pochissimo e, in poche parole, è ottimo per simulare la salita delle scale. Online, oltretutto, si trovano molti programmi di vari livelli di difficoltà per utilizzare gli stepper in totale sicurezza e nella comodità della propria casa, senza dovere pagare un abbonamento in palestra. Si lavora sui muscoli dei glutei, sui quadricipiti e sui muscoli posteriori della coscia.

Cyclette

La cyclette è la migliore amica di chi desidera perdere peso, rimettersi in forma e tonificare i fianchi, i glutei e le cosce. È tra i migliori attrezzi fitness cardio di sempre, adatto per bruciare le calorie e per pedalare migliorando la propria resistenza. I modelli di cyclette moderni, inoltre, offrono dei percorsi molto interessanti, che permettono di lavorare in modo completo sul corpo e sui muscoli, andando a rinforzare la muscolatura e incrementando la difficoltà in base alla propria resistenza. In genere, rimane un macchinario poco costoso, soprattutto se si scelgono modelli base. Esistono inoltre le cyclette richiudibili, particolarmente indicate per chi non ha molto spazio in casa.

Attrezzi per squat

Fare squat ti permette di rassodare le gambe e i glutei in modo incredibile (fonte). Non è un esercizio da prendere alla leggera, però, e bisogna prepararsi e fare cardio poco prima di iniziare. In genere, gli attrezzi per fare squat non costano molto e aiutano a ottenere delle gambe dalla linea sinuosa. Attenzione: l’esercizio in sé non è affatto facile, dunque si consiglia di lavorare al fianco di un istruttore in palestra. Basta la minima disattenzione e potreste infatti farvi male alla schiena o alle articolazioni delle ginocchia. È per questo motivo che è preferibile comprare degli attrezzi per squat specifici.

Macchina ellittica

Un’attrezzatura da fitness molto diffusa, non solo nelle palestre ma anche in casa. In genere, è tra i migliori esercizi per dimagrire, molto utilizzato dalle donne, in quanto aiuta a smaltire velocemente il grasso sulle cosce. Come per lo stepper, il costo non è eccessivamente esoso, soprattutto se si sceglie un macchinario con funzionalità base. silenzioso e confortevole, aiuta a lavorare sulle braccia, sui glutei, sui muscoli posteriori della coscia e sui quadricipiti, oltre che sui polpacci. Un allenamento completo e intensivo.

Elastici da fitness

Gli elastici da fitness hanno riscosso un notevole successo negli ultimi anni: un prodotto assolutamente economico, che chiunque può acquistare, oltre a essere particolarmente indicate per rimettersi in forma in modo completo. Note con il termine di fasce o bande elastiche, sono degli attrezzi che rinforzano i glutei e permettono di sollevare le gambe, mantenendo in tensione i muscoli di gambe e glutei (fonte). Rispetto ad altri esercizi o macchinari, gli elastici da fitness danno la possibilità di tonificarsi in modo leggero, senza operare uno sforzo notevole: si tonificheranno dunque le gambe e i glutei con il tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.